SCUOLA NUOTO BAMBINI

TIPOLOGIA NUOTO

Il nuoto rappresenta l'attività fisica ideale per stimolare nel bambino le capacità di apprendimento e controllo motorio e per contribuire ad un armonico ed equilibrato sviluppo della personalità.
La scuola nuoto, in particolare, ha il compito di guidare l'allievo lungo un percorso garduale che parte dallo sviluppo di semplici abilità motorie ed arriva, attraverso stadi intermedi di evoluzione, all'acquisizione di abilità motorie acquatiche indispensabili per accedere poi alla pratica sportiva.
La Scuola Nuoto Federale della Tonic vanta anni di tradizione nel settore in virtù degli elevati stardard di qualità che da sempre la caratterizzano. I corsi di scuola nuoto attivi da Settembre a Maggio, puntano al raggiungimento da parte degli allievi di determinati obiettivi formativi corrispondenti ad ognuno dei 10 brevetti previsti dal percosro didattico.
Si partirà dunque dal livello "principianti" durante il quale l'istruttore, priviligiando sopratutto l'aspetto ludico-ricreativo, porterà l'allievo ad avere un rapporto naturale con l'elemento acqua insegnandogli ad immergere il viso, a galleggiare, a spostarsi autonomente, per arrivare infine al livello 10 corrispondente al perfezionamento tecnico delle quattro nuotate.
Nel corso dell'anno saranno effettuate diverse verifiche, prove cronometriche volte a valutare i progressi di ogni singolo allievo.