ATTIVITA' PER GESTANTI

TIPOLOGIA CARDIO DISTRETTI MUSCOLARI COINVOLTI Tutti i distretti muscolari CARATTERISTICHE Attività motoria in acqua per future mamme.

 
POSTURALE
  
CARDIO
  
TONE

Attività motoria in acqua per future mamme, per il raggiungimento del loro benessere psico-fisico e di quello del bambino. Si tratta di un metodo facile per stare in movimento durante tutta la "gravidanza" lasciandosi sostenere dall'acqua.
Gli obiettivi della lezione sono: miglioramneto della circolazione sanguigna e linfatica, per prevenire e attenuare la ritenzione idrica, edemi e gonfiori; presa di coscienza e controllo della posizione corretta di bacino, dorso e spalle; allenamneto di eventuali tensioni cervicali, dorsali e lombari; controllo e miglioramento della capacità respiratoria: mantenimento e miglioramento del tono muscolare e dell'elasticità generale; rilassamento profondo; socialiazzazione e momenti di incontro e confronto in un ambiente di future mamme che vivono le stessa esperianza.
Il corso prevede due incontri a settimana della duarata di 50 minuti in acqua, dove, sotto la supervisione dell'Istruttore, le mamme si possono dedicare ad una respirazione profonda che aiuta a sentire e migliorare il contatto con il bimbo.